Rivestimento a cappotto con nanotecnologia

La nanotecnologia, oggi, rappresenta la nuova tecnologia, l’innovazione del mondo edile. Ha rivoluzionato il modo di fare edilizia ed architettura.

La ditta BR srl vanta una rinomata esperienza a Desenzano del Garda, in provincia di Brescia, per quanto riguarda la realizzazione del rivestimento a cappotto con nanotecnologia.

I vantaggi di realizzare un isolamento esterno con questo nuovo materiale sono innumerevoli. Il primo è senza dubbio il minimo ingombro, grazie al ridotto spessore, e la velocità della posa.

Per aumentare il rendimento della tua casa o del tuo condominio, contattaci. Offriamo preventivi gratuiti e senza impegno.

Rivestimento-a-cappotto-Brescia-desenzano-del-garda
Spessore-isolamento-esterno-Brescia
Isolamento-con-nanotecnologie-Desenzano-del-garda
Realizzazione-cappotto-per-casa

Le nanotecnologie comprendono:

  • La rasatura: con soli 3/5mm si ottiene un isolamento termico a cappotto uguale ad uno tradizionale di 10cm. Questa viene applicata su pareti ex novo o su muri deteriorati. La rasatura viene applicata in doppio strato da 2mm, accompagnata da una rete in fibra di vetro e tinteggiata con l’intonachino. Il grande vantaggio è che non è necessario nessun tipo di modifica strutturale.
  • La resina termo isolante: queste resine basate sul principio delle nanotecnologie offrono grandi prestazioni in termini di isolamento. Possono essere applicate su qualsiasi tipo di superficie e possono essere usate sotto le tinteggiature o, anche, sopra le superfici già imbiancate.
  • Pittura termoriflettente con microsfere di ceramica o vetro: sono utilizzate come delle pitture tradizionali e possono essere posate su qualsiasi parete, interna o esterna. Sono efficaci contro la muffa e riducono i ponti termici.
Spessore-esterno-casa-Desenzano-del-garda
Casa-con-nanotecnologie-Brescia
Detrazioni-fiscali

I benefici della nanotecnologia

I benefici che si possono avere, in termini di isolamento termico, con la nanotecnologia sono davvero innumerevoli.

I pannelli creano una barriera altamente efficace al passaggio e alla dispersione del calore, mantenendo una temperatura costante e confortevole all’interno delle case, sia in estate che in inverno.

Questa nuova tecnica di rivestimento a cappotto è molto meno invasiva e può essere applicata in qualsiasi tipo di costruzione, contribuendo ad una riduzione del consumo energetico fino al 46%.

I pannelli con nanotecnologia, avendo uno spessore di soli 10mm, sposano la bassissima conduttività termica all’estrema praticità di utilizzo.

A differenza dei comuni panelli isolanti, che per la costruzione di un rivestimento a cappotto, interno o esterno, occupano uno spazio decisamente maggiore, quelli realizzati in base alla nanotecnologia sono in grado di contenere le dispersioni termiche, riducendo i ponti, occupando uno spazio minimo.

Nonostante siano molto sottili, i nuovi pannelli offrono un eccezionale resistenza meccanica agli urti, resa continua, anche, con il passare del tempo e facilitano notevolmente la posa, riducendo i tempi di installazione. Essi sono:

  • Sottili
  • Estremamente isolanti
  • Resistenti alla compressione
  • Idrofobici
  • Sicuri
  • Flessibili
  • Robusti
Realizzazione-condominio-Brescia
Realizzazione-condominio-Desenzano-del-garda
Resistenti-alla-compressione

Detrazioni fiscali e preventivi

 I lavori per la realizzazione di un rivestimento a cappotto, sia esso interno o esterno, fanno parte degli interventi che possono usufruire delle detrazioni fiscali del 65%.

Nonostante ciò, per accedere agli incentivi, l’intervento deve riguardare l’involucro o porzioni dell’involucro che delimitano il volume riscaldato e, in futuro, deve contribuire ad un maggiore risparmio energetico.

A seconda della normativa vigente, inoltre, a lavori ultimati la parte dell’edifico sottoposta ai lavori deve raggiungere un livello adeguato di isolamento termico.

La ditta BR srl opera, da diversi anni, a Desenzano del Garda, in provincia di Brescia, e nei comuni limitrofi, vantando una rinomata esperienza nel settore dell’edilizia.

La ricerca di tecnologie sempre più nuove e sofisticate e le competenze maturate negli anni, ci hanno permesso di affermarci nel campo delle nanotecnologie.

In uno spessore di soli 10mm si può ottenere un rivestimento a cappotto del massimo del rendimento energetico. Quindi non perdere tempo, contattaci.